top of page
  • Immagine del redattoreSamuele Storari

GLI AGRUMI DI CANNERO RIVIERA 2024: 9-10 / 16-17 Marzo

Aggiornamento: 20 feb

GLI AGRUMI DI

CANNERO RIVIERA:

Un'esplosione di profumi

e colori alla Festa

degli Agrumi 2024!




La XVII edizione della festa "Gli Agrumi di Cannero Riviera" si preannuncia ricca di eventi e celebrazioni. Quest'anno, l'evento rende omaggio a Maria Pia Bottacchi, figura chiave nell'istituzione di questa festa e promotrice della valorizzazione dell'eredità agrumicola di Cannero. La manifestazione, che si terrà nei giorni 9-10 e 16-17 marzo 2024, celebra anche il ventesimo anniversario del Bercencione, un'invenzione unica nel suo genere che fonde tè e agrumi locali.





L'edizione di quest'anno è intitolata "I più grandi!" in onore di tre varietà di agrumi di dimensioni eccezionali: pomelo, pompelmo e lipo. La manifestazione offrirà un ricco programma di attività, tra cui visite guidate ai giardini, esposizioni, intrattenimenti musicali, giochi, menu a tema e degustazioni, assicurando divertimento e scoperte per tutti i partecipanti.





Tra le iniziative speciali, spicca il laboratorio sensoriale "Agrumi in tutti i sensi", organizzato dalla Fondazione Hollman e dalla Rete Museale Alto Verbano, che si svolgerà nel giardino di Villa Laura, sede del Museo di Cannero. Questo laboratorio mira a stimolare tatto, olfatto e gusto nella scoperta degli agrumi. Inoltre, sono previste visite al Parco degli Agrumi con spiegazioni in Lingua Italiana dei Segni (LIS), rendendo l'evento accessibile a un pubblico ancora più ampio.


Per maggiori informazioni e per scaricare il programma completo dell'evento, visitate il sito ufficiale della manifestazione all'indirizzo: agrumidicannero.it/festa


 

Se ti è piaciuto l'articolo, condividilo con altri appassionati e per non perdere nemmeno una foglia delle nostre future avventure botaniche, seguiteci sui nostri CANALI SOCIAL.


Insieme, continueremo a coltivare la nostra passione per i giardini e le piante esotiche.

Grazie per averci letto, e alla prossima, con sempre nuove e succose curiosità!


PS Se vuoi mandarmi un messaggio o contattarmi, puoi farlo scrivendomi QUI!


24 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page